Strumenti mobile per Public Safety e NG112 con FlagMii EML

Esperienze,
casi d’uso e buone pratiche

Una rassegna di scenari raccontati dai nostri clienti e di approfondimenti tecnici su FlagMii®EML

Questa raccolta di esperienze è dedicata a tutti i professionisti che hanno scelto o sceglieranno FlagMii®EML. Qui puoi trovare i nostri approfondimenti sugli ambiti di utilizzo della tecnologia mobile link, suggerimenti e buone pratiche raccontati dagli esperti del settore e alcune dei casi d’uso più interessanti.

Auspichiamo che questo luogo di condivisione della conoscenza ti permetta di prendere decisioni informate riguardo alle tecnologie che possono realmente ottimizzare il modo in cui gestisci l’emergenza e proteggi i tuoi collaboratori.

Vogliamo che la scelta di FlagMii®EML sia il frutto di una riflessione basata sulla concretezza dei fatti,
anziché sul clamore di uno slogan.

La prossima storia di successo sarà forse la tua?

La parola agli utenti:
il soccorso in caso di
soffocamento pediatrico
a Bologna
La parola agli utenti: il soccorso in caso di soffocamento pediatrico a Bologna

Il 118 di Bologna è uno dei tanti servizi di emergenza italiani che utilizzano ogni giorno FlagMii®EML per gestire le chiamate ai numeri di soccorso. Nella Centrale Operativa emiliana, la geolocalizzazione basata su SMS e le funzioni video supportano in modo concreto gli operatori del 118 e li aiutano a salvare vite umane. Questa è la storia di Patrick, un bimbo di due anni che è stato salvato dal soffocamento proprio grazie agli strumenti video di FlagMii®EML.

Scenari:
FlagMii®EML
e il Next
Generation 112
FlagMii 112

L’obiettivo del Next Generation 112 è far sì che ogni cittadino possa accedere ai servizi di emergenza attraverso gli stessi mezzi di comunicazione che utilizza ogni giorno per lo svago. FlagMii®EML anticipa l’implementazione di questo obiettivo con il supporto a tutti gli strumenti dei comuni smartphone.

Scenari:
FlagMii® EML
a supporto del
112 sordi
FlagMii EML a supporto del 112 Sordi.

La tecnologia mobile FlagMii®EML è stata scelta come piattaforma ufficiale per numero di emergenza 112 italiano dedicato alle persone sorde. Gli strumenti di FlagMii®EML, infatti, permettono una comunicazione efficace in tutte le situazioni in cui la comune telefonata di emergenza non è possibile.

La parola agli utenti:
l’uso di FlagMii® per
l’assistenza al parto.
La parola agli utenti: l’uso di FlagMii EML per l’assistenza al parto.

L’impiego di FlagMii®EML nelle Centrali Operative del Soccorso Sanitario è spesso cruciale per salvare vite. La storia di Elisa Nava e del piccolo Alex racconta invece di quando le funzioni di FlagMii®EML aiutano la vita ad iniziare, a venire al mondo.

Scenari:
la gestione della crisi
nella Protezione Civile
Scenari: la gestione della crisi nella Protezione Civile

Durante un evento di Protezione Civile, gli smartphone delle persone coinvolte sono ottimi alleati delle Sale Operative. Che si tratti del telefono di un cittadino o dello smartphone di un volontario soccorritore, grazie a FlagMii®EML è possibile svolgere azioni di localizzazione e di valutazione remota dei rischi. Ma le possibilità sono molte di più!

La parola agli utenti:
l’esperienza della Polizia
Locale di Ciampino
La parola agli utenti: l’esperienza della Polizia Locale di Ciampino

La Polizia Locale del Comune di Ciampino investe molta attenzione sulle nuove tecnologie a tutela della cittadinanza. Qui, la piattaforma FlagMii®EML affianca il sistema di allerta nowtice e fornisce tutti gli strumenti di localizzazione e supporto propri delle attività di Polizia e di controllo del territorio.

La parola agli utenti: localizzazione ed emergenza in Olanda con il sistema
RAVHM FlagMii®
VIDEO

La tecnologia FlagMii®EML è stata introdotto nel sistema olandese RAVHM FlagMii-VIL per rilevare nel modo più accurato possibile la posizione delle persone che chiedono aiuto. Il video, prodotto dal Regional Ambulance Service Hollands Midden, spiega i vantaggi introdotti dalla piattaforma durante le missioni di soccorso in ambulanza.